header

Bio



I Miasma sono nati nel 2004 da un'idea di Andy (batteria) e Viz (chitarra), quando hanno deciso di suonare insieme. Dopo diversi mesi Curzio si unisce alla band come chitarrista e un mese più tardi Fabio diventa il nuovo bassista.

Dopo aver scritto molte canzoni e dopo un sacco di prove hanno contattato Alex, che stava per lasciare i Cerberos e, dopo aver ascoltato i riff malati dei Miasma, ha deciso di unirsi a loro nel febbraio 2006. Tre mesi più tardi il loro primo concerto, non nella loro città di Lugano, ma ad Altdorf, nel Canton Uri. Da allora in poi hanno cominciato a scrivere nuovo materiale diventando sempre più brutali.

Alla gente piaceva la loro musica così in seguito hanno incominciato a suonare in giro per tutta la Svizzera, a concerti come il "Mountains of Death", l’ "Undergrind Freak Fest" e l’ "Hellvetia Day" e da lì i fans sono aumentati.

Nel 2006 hanno registrato un loro primo EP "Human Bloody Mary" con le canzoni "Mr. Sniper" , "Dr. Gore" , "Rotten Love" , "Torture Bind Kill" e "Crispy Kids".

Tornati dal "Mountains of Death", Fabio ha deciso di lasciare i Miasma. Solo dopo pochi mesi hanno reclutato Nimai come nuovo bassista, ma hanno dovuto fare un'altra decisione difficile e Curzio ha dovuto lasciare la band.

Anche con solo una chitarra che ancora spaccava il culo, i loro concerti rendevano di brutto, e solo dopo 6 mesi, a causa di differenze personali, hanno deciso di andare avanti senza Nimai.

Di nuovo senza bassista.

Nel 2008 hanno un album pronto per essere registrato in modo autonomo nel loro piccolo studio, condotto da Tato della Redrum Records. Grazie a lui hanno avuto l'opportunità di registrare in qualsiasi momento ed essere concentrati sulla ricerca di un bassista e chitarrista.

Marzo 2009 Bise si unisce ai Miasma come chitarrista e pochi mesi più tardi il suo primo concerto al Vans Music Night a Lugano.

E alcuni mesi dopo arriva Den come killer alle quattro corde.

Un anno dopo abbiamo dovuto fare un altro cambiamento nel line-up e, a causa di differenze di genere, proseguire senza Bise. Grazie per aver fatto parte dei Miasma e buona fortuna.

Giugno 2011 Francisco si unisce ai Miasma come secondo chitarrista. Ora deve imparare tutte le nostre canzoni e fino ad ora lo sta facendo bene. Benvenuto tra gli alcolizzati greenlovin. Vediamo quanto durerai.

Ora stiamo lavorando a nuovo materiale e presto torneremo sul palco a bere le vostre birre e scopare la tua ragazza, perciò STATE ATTENTI ... ... ...

Gruppi con cui hanno suonato:
Immolation, Dying Fetus, Gorgasm, Severe Torture, Avulsed, Degrade, Crepitation, Defeated Insanity, Malignant Tomour, Blockheads, Jig-Ai. Eternal Bleeding, Ingested, Goryptic, Embalming Theater, Amagortis, Viral Load, Devourment, Cropment, Creeping Vengeance, Cankrena, Preachers of Heresy, Mephitic Entities, Despise, Vomit the Soul, Inhume, Surgical Dissection, Mnemic, Nightrage, Timor, Slowmotion Apocallypse, Blood Butchery, Sublime Cadaveric Decomposition, Pigskin, Davidian, Eminence, Desaster, Darkane, Belphegor, Mumakil...